Voli Attuali
MLN118SKBQ - MSLPFranco Guidetti
MLN178OTBD - FGSLPaolo Lozzi
MLN376LIRF - LIMLMassimo Canta

Certificazioni Networks

Prossimi Eventi
23 Apr 2018 19:00zIVAO Italy Online Day 2.0
24 Apr 2018 18:45znetJet @IVAO: Malpensa (LIMC) - Palma de Mallorca (LEPA) "Palma lowcost"
30 Apr 2018 19:00zIVAO Italy Online Day 2.0



Nuovi Piloti
Filippo Di Paola5 giorni fa
Antonino Zappala7 giorni fa
Alfio Indelicato7 giorni fa
Davide Fae8 giorni fa
Giuseppe Scuderi11 giorni fa

Sistemi Acars



L'ACARS (acronimo di Aircraft Communication Addressing and Reporting System) è un sistema di datalink tra aeromobile e stazione di terra. Tale flusso di dati può avvenire viasatellite
 o in frequenza. I dati inviati possono riguardare semplici testi o parametri di volo automaticamente inviati dall'aeromobile. Tutto ciò ha reso molto più semplice e rapida l'individuazione di eventuali anomalie (in tempo reale) e generalizzando si ha un maggior controllo dell'andamento del volo, grazie all'interazione fra l'equipaggio di condotta e stazioni di terra. Anche il nostro sito utilizza due sistemi Acars, che si occupano della gestione dei dati di volo registrandoli su di esso.

La nostra Virtual Ailrine, adotta per i voli sui network (IVAO e VATSIM), IPS Integrated Pirep System che registra e riconosce in automatico tutti i dati di volo, senza bisogno di inviare PIREP dopo ogni volo effettuato; per i voli Offline invece MLN Acars cioè KAcars_Free, della FS Products, potete anche scaricarlo nella sezione downloads del nostro sito.



Integrated Pirep System (IVAO & VATSIM)

Acars specifico per i nostri piloti che volano Online, non vi è possibilità di scaricarlo, poichè incorporato al sito; registra in automatico i dati di volo dei piloti che volano online sui servers quali IVAO e VATSIM. Basta connettersi ai server, utilizzare il callsign di compagnia seguito dall' ID pilota, o dal numero del volo che si vuole effettuare, compilare il piano di volo online e l' IPS riconosce che state volando. Finito il volo, non bisogna fare altro che  disconnettersi dai server.



MLN Acars (Offline)

Acars Specifico per i nostri piloti che volano Offline, per volare, occorre scaricarlo nella pagina Download dopo aver effettuato l'accesso. Una volta scaricato, bisogna installarlo ed impostare la compatibilità del programma  come amministratore, e digitare i seguenti dati una volta installato:


VA Profiles
VA: Milan Airways Virtual
Base URL: http://www.milanairwaysvirtual.com/
Pilot ID: MLN---                                                                                   
Password: password scelta                                                        

Impostazioni Utente

VA Profile: Milan Airways Virtual
Base URL: http://www.milanairwaysvirtual.com/
Pilot ID: MLN---
Password: password scelta

Il vostro profilo è stato salvato, potrete connettervi al sito, scegliere il vostro volo dalle timetable di compagnia prenotando i voli dal sito ed iniziare a volare!