Voli Attuali
MLN481LFBO - LEMDAlberto Silva

Certificazioni Networks

Aeolus Alliance Feed

Prossimi Eventi
16 Feb 2018 20:00zVATSIM - City link NICE BARI
18 Feb 2018 16:00zIvao - BCN-MXP AIRBRIDGE
19 Feb 2018 20:00zIVAO Italy Online Day 2.0
26 Feb 2018 20:00zIVAO Italy Online Day 2.0



Nuovi Piloti
Carlos Eduardo Louro7 giorni fa
Davide Consiglio9 giorni fa
Gianluca Barone9 giorni fa
Miguel Rizzi10 giorni fa
Isaiah Torres Guzman11 giorni fa

Storia




STORIA
 -  Dal Lancio nel 2008 alla rinascita del marchio Milan Airways.
 

La MilanJet Airways nasce nel Febbraio del 2008, dall' idea del nostro fondatore Nicolò Tomasini, appassionato di volo e simulazione aerea, con la collaborazione del fratello Giacomo Tomasini. L'idea era quella di creare una compagnia aerea virtuale di Milano, innovativa che si differenziasse dalle altre, con un'organizzazione strutturata , educata e professionale che si collocasse tra le numerose compagnie aeree virtuali Nazionali che popolavano il mondo di Flight Simulator. L' obiettivo principale é sempre stato simulare un ambiente, il piu' realistico possibile, nel quale i piloti possano vivere l'esperienza tipica di un'aerolinea, con le regole del traffico aereo e soprattutto con una reale interazione con altri piloti e controllori.

Nel 2012 per espandere il network e l'offerta, crearono NetJet, compagnia aerea di proprietà di MilanJet Airways, vettore che punta sul mercato lowcost e charter delle destinazioni vacanze. Lo staff si espande con Fabio Ferracini, come socio, collabora nel trovare nuove strategie per una migliore gestione.


Il
2013  si presenta come un anno chiave, che segna una svolta per MilanJet Airways, con la revisione del brand in Milan Airways, vista la crescita e le potenzialità della compagnia, crearono un nuovo sito più funzionale come tutte le compagnie aeree virtuali che ofrisse a tutti i piloti un' esperienza più reale con un acars dedicato per registrare i voli e le statistiche dei nostri piloti.

Ad oggi con  100 piloti attivi e due Hub, Milan Airways é una community sempre più in espansione, vola nei server mondiali di simulazione aerea IVAO e VATSIM, e con un acars dedicato offre la possibilità di volare anche offline ai piloti, registrando i dati in tempo reale sul sito.