undefined


Voli Attuali
Nessun Volo...

Certificazioni Networks

Prossimi Eventi
Nessun nuovo evento.



Nuovi Piloti
Luciano Bellucci1 giorni fa
Stefano Severini12 giorni fa
Cyril Cheutin15 giorni fa
Orazio Di Pietro19 giorni fa
Nicola Leone22 giorni fa

Hub Milano Malpensa (LIMC)

L'Aeroporto di Milano-Malpensa "Città di Milano" originariamente Aeroporto Città di Busto Arsizio (IATA: MXP, ICAO:LIMC) è un aeroporto che sorge in provincia di Varese. Importante scalo aereo della Lombardia, nonché il secondo tra i principali aeroporti italiani. Assieme all' aeroporto di Milano Linate e all'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio forma il sistema aeroportuale milanese di oltre 33 milioni di passeggeri annui (2009). 

È gestito dalla Società Esercizi Aeroportuali (SEA). Nell'anno 2011 si è posizionato al secondo posto in Italia dopo l'aeroporto di Roma-Fiumicino per traffico passeggeri complessivo, con circa 19 milioni di viaggiatori, e al primo posto per il traffico merci, con 450.446 tonnellate. Occupa porzioni del territorio dei comuni di Cardano al Campo, Somma Lombardo, Casorate Sempione, Ferno, Lonate Pozzolo,Samarate e Vizzola Ticino, prendendo il nome dalla vicina località di Malpensa, frazione di Somma Lombardo.
La sua ubicazione all'interno del Parco Lombardo della Valle del Ticino ha contrassegnato gli sviluppi delle piste e delle infrastrutture correlate.




Informazioni Aeroporto
Codice ICAO
LIMC
Codice IATA
MXP
Cittá
Ferno, Varese, Italia
Operatore
SEA
Piste 35L/17R, 35R/17L


Statistiche Hub
Divisioni
Milan Airways
netJet
Milan Airways Cargo
Area Gate
Terminal 1
Terminal 2
Cargo City
Timetable
Qui Qui Qui
Hub Manager
MLN140 - Federico Giannalia
 
Scenario FS2004
Qui

Scenario FSX/P3D
Qui